Fase C – Chiarimenti USR Campania

Informativa alle OO.SS.

Il 23 novembre si è tenuto un incontro presso l’USR Campania con all’ODG tra l’altro Nomine a tempo indeterminato Fase C del Piano Straordinario di Assunzioni 2015 2016 .

Per la UIL scuola erano presenti: COSENTINO, DI ZAZZO,PANACEA.

In apertura, il Direttore ha comunicato i criteri di assegnazione dei posti di organico del potenziamento alle istituzioni scolastiche.
Inoltre, ha affermato che entro la giornata odierna (23/11/2015) avrebbe fornito l’elenco di distribuzione dei posti alle scuole unitamente alle graduatorie degli immessi in ruolo.
Le OO.SS. hanno chiesto chiarezza in merito all’applicazione della legge 68/98 e chiesto di determinare puntualmente i contingenti in base provinciale con l’esatta individuazione degli aventi diritto dalle graduatorie di merito e dalle GAE.
In merito alla problematica inerente alle sostituzioni dei vicari, laddove manchino i docenti della stessa classe di concorso, il Direttore ha dichiarato che ha previsto la trasmigrazione dei docenti neo immessi su classi di concorso affini o ambito, anche in scuole viciniore, garantendo agli stessi il trattamento economico e il superamento dell’anno di prova.
Relativamente al differimento della presa di servizio per motivi di lavoro al 01/07/2016 e al 01/09/2016 il Direttore ha affermato che tutte le richieste verranno accolte ,mentre coloro che dovranno scegliere la sede di servizio hanno l’obbligo di essere liberi da ogni impegno contrattuale al momento della scelta. Le notizie predette saranno oggetto di una circolare regionale.