Aggiornamento del servizio delle Istanze OnLine

Il MIUR informa che nei primi giorni di dicembre 2016 verrà effettuato un aggiornamento software del servizio Istanze OnLine, volto a migliorare la qualità dei servizi offerti.

Pertanto dal 1 dicembre fino alla conclusione dell’aggiornamento:

– non sarà possibile effettuare la registrazione al servizio;

– per gli utenti già abilitati il servizio funzionerà in modo limitato;

– per gli utenti già abilitati che non si sono registrati con casella @istruzione non sarà possibile effettuare il recupero delle credenziali.

Di conseguenza entro il termine del 30 novembre dovranno essere completate le seguenti operazioni:

– procedura di registrazione, altrimenti la registrazione in corso verrà annullata;

– validazione dell’indirizzo email privato modificato, altrimenti sarà necessario ripetere la procedura di abilitazione alla riapertura del servizio;

– rigenerazione del codice personale, altrimenti sarà necessario attendere la riapertura del servizio; – recupero delle credenziali in caso di necessità.

Il servizio Istanze OnLine sarà di nuovo disponibile, a seguito di specifico avviso dell’Amministrazione, con una nuova veste grafica e con alcune novità che riguardano le modalità di accesso.

Visite: 169letture