Personale ATA – Incontri al MIUR

Nei giorni  scorsi si sono svolti diversi incontri al MIUR a cui hanno partecipato per la UIL Lacchei, Panzieri e Ranieri relativamente alla questione del Personale ATA

La tematica ha riaperto la discussione sul continuo rinvio delle confronto sulle tante problematiche del personale ATA. La UIL ha chiesto insieme agli altri sindacati la convocazione di un incontro urgente, che è stato immediatamente fissato per il prossimo 22 marzo.

Il MIUR ha confermato che il bando relativo alla terza fascia del personale ATA è quasi pronto. I  tempi di pubblicazione dipendono da alcuni interventi di tipo tecnico che saranno risolti a breve. Non è prevista una modifica delle tabelle di valutazione ma saranno fornite alcune precisazioni utili a chiarire alcuni punti controversi.

Per coloro che sono già inclusi nelle graduatorie del 2014, si tratterà di un semplice aggiornamento dei nuovi titoli e servizi, senza la necessità di ridichiarare tutto.

Nei prossimi giorni dovrebbe essere disponibile il testo del provvedimento in una bozza quasi definitiva.

Per la UIL la soluzione alle problematiche degli ATA, a cui finora il governo si è sottratto, costituisce uno strumento importante per ricucire lo strappo tra il mondo della scuola e i decisori politici e ridare ruolo all’autonomia scolastica che la legge 107 sta progressivamente erodendo.

 

Visite: 111letture